I NOSTRI SERVIZI

Servizio Gestione Cassetta Pronto Soccorso/Pacchetto di Medicazione DM 388/03

In base all’art. 2 del D.M. 388/03 il datore deve garantire, in funzione del gruppo di appartenenza dell’azienda (A, B o C), cassetta di pronto soccorso o pacchetto di medicazione tenuto presso ciascun luogo di lavoro, adeguatamente custodita in un luogo facilmente accessibile ed individuabile con segnaletica appropriata contenente la dotazione minima indicata negli allegati 1 e 2. Tale dotazione è da integrare sulla base dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e su indicazione del medico competente, ove previsto. Deve essere costantemente assicurata la completezza ed il corretto stato d’uso dei presidi ivi contenuti.

Inoltre, nelle aziende o unità produttive che hanno lavoratori che prestano la propria attività in luoghi isolati, diversi dalla sede aziendale o unità produttiva, il datore di lavoro è tenuto a fornire loro il pacchetto di medicazione ed un mezzo di comunicazione idoneo per raccordarsi con l’azienda al fine di attivare rapidamente il sistema di emergenza del S.S.N.

Considerato quanto sopra descritto, proponiamo un servizio relativo alla gestione e risoluzione di tutte le problematiche inerenti le Cassette di Pronto Soccorso e i Pacchetti di Medicazione previsti dal D.M. 388/03 e dal D.Lgs 81/08.

Il servizio offre i seguenti vantaggi:

  • Nessun impiego di tempo da parte del datore di lavoro o dei lavoratori incaricati a mantenere efficienti le cassette di Pronto Soccorso e i Pacchetti di Medicazione
  • Garanzia della presenza del contenuto previsto dalla normativa sia in caso di ispezione sia in caso di necessità di effettuare un soccorso
  • Garanzia della costante completezza e corretto stato d’uso del contenuto delle cassette di Pronto Soccorso e Pacchetti di Medicazione

Il servizio prevede:

  • Sopralluogo iniziale e verifica materiale scaduto, non adeguato o non presente
  • Sostituzione immediata del materiale scaduto o non adeguato
  • Integrazione del materiale non presente
  • Monitoraggio scadenza e sostituzione materiale a scadenza
  • Ripristino materiale utilizzato in seguito a richiesta dell’azienda

Per ulteriori informazioni sul servizio e sui costi contattaci.

 

Servizio Gestione Defibrillatore Automatico Esterno (DAE)

Il servizio offre i seguenti vantaggi:

  • Nessun impiego di tempo da parte del datore di lavoro o dei lavoratori incaricati a mantenere efficiente il DAE
  • Garanzia del costante corretto stato d’uso del DAE per un efficace ed efficiente risultato in caso di utilizzo

Il servizio prevede:

  • Sopralluogo iniziale e verifica in loco dello stato del DAE e degli accessori (teca, allarme, piastre, ready kit, ecc.)
  • Sostituzione del materiale scaduto o non adeguato
  • Integrazione del materiale non presente
  • Monitoraggio scadenze elettrodi e sostituzione a scadenza
  • Ripristino elettrodi utilizzati in seguito a richiesta del cliente
  • Verifica di sicurezza elettrica biennale
  • Gestione di eventuali segnalazioni di anomalie riscontrate sul DAE (a seguito comunicazione scritta da parte del cliente).

Per ulteriori informazioni sul servizio e sui costi contattaci.